Mettere insieme due passioni (e un lavoro)
Negli ultimi anni sono cambiate alcune cose per me. Primariamente mi sono sposato (cosa che non ha una diretta attinenza con quanto sto per scrivere ma che mi ha garantito un enorme supporto per le altre), ho ripreso a praticare il mio sport dei vent'anni (se non si fosse capito, il blading) e ho cambiato carriera passando dalla grafica al web development. Quando ho ripreso a pattinare, dopo ventidue anni, mi sono reso conto di non sapere quali fossero i posti, quali fossero le persone, dove potessi trovare altra gente e, per mesi, mi sono allenato da solo. Lo stesso Google non sapeva restituirmi alcuna risposta. In quel periodo è nata l'idea di BladeinItaly, un aggregatore di contenuti e di posti nei quali poter incontrare altri bladers. Quando ho deciso di darmi al web development, quella idea è diventata un progetto concreto, un modo per mettermi alla prova e maturare quanto avevo imparato durante il corso. Le difficoltà non sono state poche ma, a quanto pare, sono riuscito a superarle tutte e il sito è finalmente online!
Il contributo degli utenti sarà fondamentale
Inizialmente, l'idea era di avere un sito che permettesse di scambiarsi informazioni sugli spot frequentati dai bladers milanesi. Man mano l'idea è cresciuta mettendo al primo piano la partecipazione degli utenti, con una sezione spot in Italia e una sezione Market nella quale gli utenti creeranno i contenuti. Il percorso di questo sito è appena all'inizio. Ci saranno sicuramente dei piccoli o grandi cambiamenti in futuro ma soprattutto il suo cammino sarà legato ai suoi utenti e alla salute della scena del blading in Italia. Più utenti inseriranno i loro spot e i loro annunci, più questo sito diventerà grande e risulterà utile. Un circolo virtuoso, in fondo.
Buon viaggio a Bladeinitaly.com!
E allora auguriamo un buon viaggio a questo progetto, nella speranza che cresca insieme a tutto quello che riguarda il blading in Italia. A presto!